I nostri Marchi

I NOSTRI MARCHI »

MARINA YACHTING
Se anche tu, nel silenzio della sera, chiudendo gli occhi, senti la voce del mare cantare nello spazio dei tuoi pensieri, allora significa che il cuore che ti batte dentro è lo stesso che pulsa nell'anima di MARINA YACHTING. Questo marchio italiano nasce nel 1878 a Genova dalle idee di un marinaio, Nicolò Gavino che, dopo avere dedicato la sua gioventù al mare, decide di iniziare a vestire tutti gli uomini che, insieme a lui, condividono questa passione sanguigna per la vita di porto, fatta di salsedine e fatica, in continua balia delle mani possenti di Poseidone. Cotone e lana sono il punto di partenza e il rigore dell'abbigliamento della marina forgia linee decise ed essenziali. Pensati per il duro lavoro in barca, i fantastici modelli di giacche da uomo MARINA YACHTING vengono lavorati da Nicolò con grasso di balena per renderli impermeabili e questa sfida contro le impervie condizioni del mare aperto caratterizza tutta la tradizione del marchio italiano. Nel 1965, il pronipote Giorgio Gavino fa il grande salto, lanciandosi su una produzione di più grande scala e investendo nella ricerca di nuovi tessuti tecnici e rivisitazioni dei temi marinareschi in chiave più contemporanea. Una rapida occhiata agli incredibili pullover sarà sufficiente per farti respirare tutto l'appeal della creatività targata MARINA YACHTING: la semplicità delle linee si sposa con tecnicità di tessuti e rifiniture. La qualità è un punto su cui non si transige.


HELLY HANSEN
Helly Hansen ti protegge dalle temperature più dure! La ditta norvegese Helly Hansen è rinomata in tutto il mondo per la produzione d'abbigliamento e scarpe resistenti alle condizioni climatiche difficili. Helly Juell Hansen ha fondato la ditta nel 1877 producendo abbigliamento imbevuto in olio di semi di lino per i lavoratori di porto e i marinai. Nel 1920 Helly Hansen si concentra su tessuti sintetici e ottiene un enorme successo. A partire da questa data Helly Hansen diventa una delle marche più apprezzate di abbigliamento sportivo e attività all'aria aperta. Agli inizi la marca di qualità era conosciuta tra i pescatori e i marinai per le giacche che proteggevano contro il freddo e l'umido. Con il tempo Helly Hansen inizia a produrre diversi tipi di vestiti allargando la ditta e specializzandosi anche in nuovi settori come quello dell'abbigliamento sci e di altri sport invernali. La novità sono le scarpe. A metà degli anni 90 l'abbigliamento e le scarpe da donna Helly Hansen, si estendono anche al settore della "Street - wear" grazie ai Rapper famosi che divulgano il nome di questa marca nella scena dell'Hip-Hop. Helly Hansen diventa una marca di moda e lifestyle. Nonostante questo enorme successo Helly Hansen non rinuncia a investire in un continuo miglioramento e inizia a produrre capi fatti con materiali innovativi. La sede centrale di Helly Hansen si trova a Moss, in Norvegia, dove svolge le sue ricerche di tecnologia tessile e progetta il suo design. Helly Hansen produce abbigliamento e scarpe per le attività all'aria aperta e per le attività sportive, per il lavoro, per lo sport e lo sport estremo. Helly Hansen produce abbigliamento e scarpe di altissima qualità. Come le giacche anche i mocassini e gli stivali da donna, ma anche da uomo sono traspiranti, impermeabili e resistenti alle temperature. Non per altro Helly Hansen è famosa in tutto il mondo. L'abbigliamento Helly Hansen è portato dagli escursionisti nelle spedizioni al polo nord e sul Mount Everest. Con Helly Hansen sei al sicuro. Parti all'avventura con l'abbigliamento Helly Hansen.


SLAM
Oltre ad essere fornitore ufficiale della federazione italiana vela, Slam ha come testimonial dal 2005 il grande velista neozelandese Russel Coutts. Come spesso succede, i prodotti di questa azienda nata per la produzione di capi tecnici per lo sport vengono apprezzati ed indossati da tutti. Slam infatti produce abbigliamento da barca dal 1979, ma veste con successo anche chi non ha intenzione di prendere il largo! Il vasto assortimento di questo marchio comprende infatti numerosi articoli di maglieria, pantaloni e bermuda sportivi, giacche, felpe con la zip, magliette, camicie e molto altro. Insomma, Slam è l'ideale per uomini e donne che amano lo stile casual e sportivo, senza mai perdere di vista la qualità! Ci si può vestire con questo marchio da capo a piedi, perchè non manca proprio niente!


FRED PERRY
La collezione Fred Perry Authentic autunno/inverno '14 rimane fedele alle linee formali, con camicie Oxford button-down e polo classiche con accenti scozzesi. In onore del campione di Wimbledon 2013, lo scozzese "Murray" viene accostato a stampe mimetiche e a inserti testurizzati, per arricchire una linea di modelli tradizionali, di maglieria di pregio e di abbigliamento per il tempo libero. Inoltre, grazie alla rinnovata collaborazione con Drake's of London, la collezione si veste di stampe esclusive.


SUN68
Non chiamatelo fashion brand! Il progetto Sun68 nasce dall'idea di Enrico Spinazzè, desideroso di "comunicare" attraverso la moda in modo nuovo e creativo, oltre i canali convenzionali del fashion. Il numero 68 richiama l'anno delle contestazioni, dei cambiamenti sociali e culturali. Il suo utilizzo come segno distintivo di una collezione moda comunica nuovi elementi e nuovi modi di fare e di pensare anche in questo settore. I capi Sun68 dicono sempre qualcosa, a partire dai colletti delle polo, il prodotto pioniere con il quale il brand è stato lanciato nel 2005. Il "no-logo" scelto è fortemente simbolico: ΔX, il delta e la x, la costante e il differenziale. In esso sono rappresentate le innumerevoli occasioni che la vita propone e la consapevolezza di esserne influenzati e cambiati nel momento stesso in cui si fanno delle scelte.


NORTH SAIL
Il marchio di abbigliamento North Sails è noto per essere ispirato al mondo della vela e delle regate, il brand nasce infatti nel 1958 quando l'ingegnere e campione olimpico di vela Lowell North fonda la sua veleria. Negli anni l'azienda è passata dalla costruzione delle vele alla produzione di abbigliamento per gli sportivi e oggi le collezioni North Sails comprendono una linea completa di giacconi, felpe, t shirt, polo, pantaloni e costumi da mare, capi tecnici, di alta qualità e di design, che strizzano sempre di più l'occhio al mondo fashion, da indossare anche in un contesto urbano oltre che sportivo. Su maxisport.com puoi trovare un'ampia collezione di abbigliamento uomo e una ricca di selezione di giacconi North Sails, dai modelli più classici e apprezzati del marchio a quelli più recenti, leggeri, colorati e di tendenza, scoprili tutti!